Il Consiglio degli Studenti aderisce allo sciopero globale per il clima

24 Marzo, 2022

Il Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Trieste ha aderito allo Sciopero Globale per il Clima, organizzato per questo venerdì 25 marzo dal movimento Fridays For Future.

L’adesione è motivata dalla consapevolezza che la comunità studentesca non può restare impassibile di fronte al pericoloso avvicinamento di un punto di non ritorno nella crisi climatica, causato da anni di politiche globali inefficaci e superficiali.

Il Consiglio degli Studenti invita tutta la comunità universitaria ad unirsi alle manifestazioni che si svolgeranno a Trieste (partenza alle 9:30 in Largo Barriera) e Gorizia (partenza alle 10:00 dal Parco della Rimembranza).

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina Instagram del Consiglio degli Studenti.