I valori e i principi dell’Unione Europea

Da  17/05/201917/05/2019

Il PAG – Progetto Area Giovani – del Comune di Trieste, in collaborazione con docenti del Corso di studio magistrale interateneo in Filosofia delle Università degli Studi di Trieste e Udine, organizza l’iniziativa “RiPensare Europa” sui Principi e valori della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea – Carta di Nizza, che saranno illustrati e commentati in tre conferenze tematiche rivolte ai giovani e alla cittadinanza.

L’iniziativa si inserisce nell’opera di promozione di azioni di partecipazione e cittadinanza che favoriscano l’acquisizione di conoscenze e strumenti per il consapevole coinvolgimento delle giovani generazioni da protagoniste nella vita pubblica.

Il prossimo incontro avrà luogo venerdì 17 maggio 2019, alle ore 18, presso la sede del Polo Giovani Toti, in Piazza della Cattedrale 4/a, a Trieste.

Programma dei prossimi due incontri:

Venerdì 17 maggio - ore 18

Libertà