I risultati della nuova classifica THE Times Higher Education World University Ranking

05 Settembre, 2017

Quest’anno l’Università di Trieste si attesta alla posizione che occupa i posti tra 351–400 tra le 1102 istituzioni a livello mondiale valutate dalla nuova classifica THE Times Higher Education World University Ranking.

Il risultato in cui l’Ateneo è più forte è quello delle citazioni, dove UniTS si posiziona nel terzo decile. Altri dati positivi sono riferiti all’internazionalizzazione e all’insegnamento, aree in cui si attesta con un valore superiore alla mediana.
Importante anche il piazzamento tra le università italiane: l’Università di Trieste si posiziona al decimo posto sui 39 istituti nazionali presenti nel ranking.

La classifica del Times Higher Education World University Ranking analizza cinque parametri fondamentali: insegnamento, internazionalizzazione, ricerca, relazioni industriali e citazioni ottenute dalle pubblicazioni scientifiche.