I CARE: due parole sovversive per un mondo diverso

Da  23/10/202323/10/2023

Lunedì 23 ottobre 2023 avrà luogo a Portogruaro l'evento "I CARE: due parole sovversive per un mondo diverso".

In occasione del centenario della nascita di Don Milani si propone una giornata di riflessione sulla sua figura, i pensieri, l’influenza ancora attuale.

L’evento si compone di due momenti:

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00: Introduzione ai lavori - prof.ssa Gina Chianese, Units: Visione di stralci di video documentari, letture scelte di Don Milani e discussione

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00: Conversazione sul volume "Le ragazze di Barbiana. La scuola al femminile di Don Milani" (Libreria Editrice Fiorentina) con l'autrice Sandra Passerotti, Fiorella Tagliaferri, ex allieva di Don Milani, e la prof.ssa Gina Chianese dell'Università di Trieste.

Modera Barbara Bocchi, Units.

L'evento si svolgerà presso la Biblioteca antica del Portogruaro Campus.

Download: