Homecoming: storie di successo di Alumni UniTs

Da  15/12/202115/12/2021

Segui la DIRETTA dell'evento

Mercoledì 15 dicembre 2021, alle ore 18, si svolgerà l’evento denominato "HOMECOMING", aperitivo virtuale con i laureati di successo UniTS che racconteranno la loro esperienza nel mondo del lavoro.

Storie di carriere importanti che arrivano dai più diversi campi del sapere che interesseranno, divertiranno e soprattutto ispireranno i tanti giovani che hanno scelto l’Università di Trieste come trampolino di lancio.

L’evento, a cui possono partecipare studenti, neolaureati, dottori di ricerca, docenti, alumni UniTS ma anche tutti quanti vogliano farsi un’idea di cosa significa essere parte della comunità dell’Università di Trieste, si svolgerà in modalità mista: in presenza presso la Sala Cappella, III piano, Ex Ospedale Militare, Via Fabio Severo 40 e in diretta sul canale youtube di UniTS.

Si parte alle ore 18 con i saluti del rettore Roberto Di Lenarda per proseguire poi con gli interventi dei testimonial/alumni UniTs d’eccezione, moderati dalla giornalista Micol Brusaferro:

Diego Marani (in videocollegamento da Parigi), Direttore dell'Istituto italiano di cultura di Parigi e laureato in Interpretazione-Traduzione;

Beatrice Fiorentino (in presenza), Delegata Generale della Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia e laureata in Lettere;

Leonardo Sonzio (in videocollegamento da Copenaghen), Vice Presidente e responsabile di flotta in A.P. Moller Maersk e laureato in Ingegneria navale;

Luigi Schiraldi (in videocollegamento da Losanna), Medico Assistente presso CHUV / Centre hospitalier universitaire Vaudois e laureato in Medicina e chirurgia;

Eleonora Vanello (in presenza), “Productivity Club Scotland Programme” Manager at Scottish Council for Development and Industry e laureata triennale in Economia, commercio internazionale e mercati finanziari e magistrale in Scienze Aziendali.

Dalle ore 19 sarà possibile dialogare con i testimonial nel corso dell’AperiChat, un’occasione unica per chiedere approfondimenti, consigli e soddisfare curiosità circa il grande salto nel mondo del lavoro.

Chi parteciperà e si è iscritto riceverà un gadget UniTS da ritirare in Ateneo.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI QUI