Gran Ballo dell’Università di Trieste

27 Maggio, 2019

L’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche (ASSP) dell’Università degli Studi di Trieste organizza anche quest’anno il tradizionale Gran Ballo, giunto alla sua ventunesima edizione.

Aperto a chiunque, il ballo, che avrà luogo martedì 28 maggio 2019, alle ore 20.30, nella Sala Piccola Fenice (Via San Francesco 5, Trieste), rappresenta un momento di piacevole condivisione per tutti, anche per salutare la primavera, che sembra forse essere finalmente arrivata. Il ballo, quest’anno, interviene in un periodo particolarmente sensibile per l’Europa, all’indomani delle elezioni per il Parlamento Europeo. Sia alcuni studenti stranieri Erasmus, infatti, che alcuni studenti del MIB prenderanno parte alla serata e rappresenteranno proprio quello spirito europeo che la città di Trieste incarna, in ragione della sua storia e della sua posizione geografica. L’orchestra dal vivo Giulia Pellizzari Ballaben, dopo la cena, darà inizio alle danze con un valzer di Strauss e proporrà successivamente i brani più noti nell’ambito della musica da discoteca. Studenti, docenti, personale dell’università ma anche amici, professionisti d’ogni genere e cittadini animati dal desiderio di trascorrere una bella serata si ritroveranno insieme per esprimere quella gioia che Trieste spesso trasmette al mondo.

Il prezzo di entrata è di 20 euro (cena, bevande e danze incluse).

E’ necessario prenotare scrivendo una email a pilotto@mib.edu o telefonando a 3336065560.