Graduation Day 2018

Da  10/05/201810/05/2018

CERIMONIA DI PROCLAMAZIONE DEI DOTTORI DI RICERCA

SESSIONE ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'edificio centrale del Campus di Piazzale Europa, terzo piano, avrà luogo la Cerimonia di proclamazione dei Dottori di Ricerca, "Graduation Day 2018".

Ospite d'onore della cerimonia sarà la prof.ssa Marica Branchesi, ricercatrice astrofisica presso il Gran Sasso Science Institute e Presidente della Commissione di Astrofisica delle Onde gravitazionali della International Astronomical Union. Per il suo contributo alla ricerca scientifica, Marica Branchesi è stata nominata dalla prestigiosa rivista “Nature” tra le 10 figure più influenti a livello scientifico nel 2017.  Allo stesso tempo, a metà aprile 2018, Marica Branchesi è stata inserita anche nell’elenco delle 100 persone più influenti del pianeta, compilato dalla rivista americana “Time”.  Due prestigiosi riconoscimenti internazionali ad una figura femminile di spicco della scienza italiana.

Programma della cerimonia:

ore 11.00  Benvenuto del Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, prof. Maurizio Fermeglia

ore 11.15  Indirizzi di saluto

- Sindaco di Trieste

- Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia

ore 11.30 Lectio magistralis di Marica Branchesi, professoressa associata in Fisica presso il Gran Sasso Science Institute (GSSI) sul tema:

"L'inizio di una nuova esplorazione dell'Universo"

ore 12.00 Proclamazione dei Dottori di Ricerca - Lancio del tocco

ore 12.15 Chiusura della Cerimonia

Durante la Cerimonia si esibiranno il Coro e l’Orchestra dell’Università degli Studi di Trieste.

Per informazioni e conferma di partecipazione (entro il 2 maggio 2018):

comunicazione@amm.units.it

Download: