Gli studenti di Medicina in piazza per un approccio scientifico sui vaccini

30 Giugno, 2017

Oggi, venerdì 30 giugno, gli studenti del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute presenzieranno in piazza della Borsa dalle 20.00 alle 22.00 per portare alla cittadinanza una serena e informata testimonianza della necessità di una approccio scientifico e non settario o ideologico sui vaccini, tema ultimamente troppo spesso al centro di tempeste mediatiche che rischiano di banalizzare la questione non approfondendola dovutamente.

«Ho aderito con piacere alla iniziativa dei nostri (non solo per questo) straordinari studenti» afferma il Direttore del Dipartimento, prof. Roberto Di Lenarda.

L’iniziativa, a cui ha preso parte anche l’International Centre for Genetic Engineering And Biotechnology (ICGEB), gode dell’appoggio dei Direttori del Dipartimento di Scienze della Vita e del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, oltre che dei Direttori dell’IRCCS  Burlo Garofolo e dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ASUITS).