Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Gli studenti dell’Ateneo nella Giuria del Festival del Cinema Latino Americano

09 Settembre, 2019

Dal 9 al 17 novembre 2019 si svolgerà a Trieste il XXXIV Festival del Cinema Latino Americano.

Tutti gli studenti dell’Università di Trieste potranno anche quest’anno far parte di due delle Giurie previste e potranno chiedere di essere ammessi ad uno stage nell'ambito della fase organizzativa del Festival.

È quanto propone l’Ateneo in base alla collaborazione avviata dal CSAL (Centro Studi per l’America Latina e Rivista 'Visioni LatinoAmericane') e dal Dipartimento di Studi Umanistici con l’APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia).

Gli studenti interessati dovranno inviare quanto prima una lettera di motivazione direttamente alla Direzione del Festival (apclai@yahoo.it - Cell. 347.2364535).

Per maggiori informazioni consultare i siti del CSAL (http://www2.units.it/csal) e dell’APCLAI (http://www.cinelatinotrieste.org).

I prescelti, ai quali sarà previamente fornito il materiale informativo relativo ai film in concorso, potranno in particolare partecipare ai lavori della Giuria della Sezione Contemporanea e della Sezione Ufficiale. Un modo per ampliare le proprie conoscenze e per accrescere la propria esperienza sotto la guida del presidente-coordinatore della Giuria del Festival.

L'attività impegnerà gli studenti per tutta la durata del Festival e, su autonoma decisione del Consiglio di Corso di studio, potrà dare diritto alla maturazione di Cfu.