Gli ebrei stranieri e il fascismo

Da  11/06/201911/06/2019

Gli ebrei stranieri e il fascismo: tavola rotonda sullo stato delle ricerche

Martedì 11 giugno 2019 alle ore 16.30, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, il Museo della Comunità ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner" ospiterà una tavola rotonda su “Ebrei stranieri e fascismo” aperta al pubblico, con la partecipazione di due studiose che a più riprese si sono occupate dell’argomento: Laura Brazzo e Anna Pizzuti. Dialogheranno con loro due dei curatori della mostra: Tullia Catalan (Università di Trieste - DiSU) e Matteo Perissinotto (Università di Ljubljana).

La storica Laura Brazzo è responsabile dell’archivio storico della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea – CDEC onlus.

Anna Pizzuti, ex docente di italiano e storia, lavora da anni su questi temi e nel 2010 ha pubblicato per Donzelli il libro Vite di carta. Storie di ebrei stranieri internati dal fascismo.

Il Museo della Comunità ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner” si trova in Via del Monte, 7 - Trieste

Per informazioni: museumcarloeverawagner@triestebraica.it

Contatti: