A Giorgio Berlot il Premio Barcola 2022

14 Novembre, 2022

Il Premio Barcola 2022 è stato assegnato a Giorgio Berlot, professore ordinario dell'Università di Trieste e Direttore della Struttura Complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica, e a tutto il suo staff.

L'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, durante la consegna dell'importante riconoscimento nella sede della Regione FVG, ha sottolineato: "Oltre a un'indubbia professionalità Berlot e i suoi collaboratori del reparto di Rianimazione dell'Asugi hanno saputo dimostrare, in un momento terribile come la pandemia, una grande umanità. Un merito riconosciuto da tutti coloro che hanno dovuto affidarsi alle loro cure, mettendo letteralmente nelle loro mani le proprie speranze di sopravvivenza. Un impegno gravoso che questi professionisti, ai quali va tutta la nostra riconoscenza, hanno sostenuto portando un peso enorme sulle proprie spalle sia mentre si trovavano in ospedale, sia nella vita privata".

Al prof. Berlot e alla sua equipe vanno le congratulazioni e il sincero ringraziamento dell'Università degli Studi di Trieste!

Il Comitato organizzatore del Premio Barcola è presieduto da Alberto Cattaruzza e composto da Aliki Kefalogianni Hatzakis, Piero Trebiciani, Paolo Stern e Fulvio Gon e l'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, gode del patrocinio del Comune di Trieste, della Rai del Friuli Venezia Giulia, de Il Piccolo, del Panathlon Club, del Propeller Club e del Rotary Club Trieste. Alla consegna del riconoscimento hanno partecipato, tra i numerosi ospiti, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il prefetto Annunziato Vardè.