Ge&In Generation in Interaction

02 Luglio, 2019

Ge&In Generation in Interaction. Intergenerational Learning as a Constructor of Identity and Culture” è il titolo del progetto biennale finanziato dalla National Agency della Finlandia su bando Erasmus+ sul tema dell’apprendimento intergenerazionale.

Obiettivo generale del progetto è quello di sviluppare le competenze di educatori, insegnanti, formatori e docenti nella promozione dell’apprendimento intergenerazionale attraverso una serie di strumenti e strategie appositamente realizzate nel corso del progetto. L’unità di ricerca dell’Università di Trieste è composta da tre pedagogisti del DISU (Matteo Cornacchia, Gina Chianese e Elisabetta Madriz) che stanno lavorando alla realizzazione di un modello teorico di “centro intergenerazionale” e stanno curando la valutazione dell’intero progetto congiuntamente con i diversi partner europei: Sivistysliitto Kansalaisfoorumi - Finlandia- #kansalaisfoorumi,  coordinatore del progetto, Università della Finlandia Orientale #UEF, Ljudska Univerza, Zavod za Izobrazevanje in Kulturo, Rogaska Slatina - Slovenia-  (LURS) #LURS, Asociatia Centrul European pentru Integrare Socioprofesionala ACTA - Romania-  #ACTA_Center, Vitale Tecnologie Telecomunicazioni - Viteco S.r.l. - Italia-  #VITECOelearning.

#ge_inproject     #ErasmusPlus

Contatti: