FridaysForFuture anche all'Ateneo

22 Maggio, 2019

Dopo il successo del 15 marzo, i ragazzi di FridaysForFuture hanno deciso di proseguire sulla strada dell’informazione accessibile, dell’azione condivisa, del cambiamento concreto.

Continuano - giovani di tutte le età, scuole e facoltà - a chiedere, con l’esempio e con la voce, il rispetto dei diritti della nostra Terra. Il 24 maggio scenderanno nuovamente nelle piazze di tutto il mondo, per ripetere che sì, ‘noi ci siamo’. Ci sono gli scienziati e i musicisti, gli studenti e i lavoratori, i piccoli e i grandi. Da Siracusa a Berlino, da Trento a New York, da Sassari a Barcellona, da Milano a Parigi… Fino a Tolmezzo e Rocca Pietore.

E sì, Trieste c’è. C’è UniTS, c’è l’OGS. Ci sono i licei, le scuole medie, Legambiente, WWF, Trieste Senza Sprechi, Amnesty International, Greenpeace, gli scout.

Appuntamento venerdì 24 maggio, Manifestazione per il Global Climate Strike for Climate

Ore 14.30 partenza del corteo da Largo Bonifacio (inizio Viale XX Settembre)
Ore 15.30 arrivo e manifestazione in Piazzale Europa, Università Centrale

Benvenuto musicale