Fostering Academia-Industry Dialogue

Da  28/07/202228/07/2022

Nell’ambito delle iniziative previste dall’alleanza Transform4Europe (T4EU), l’Università di Trieste organizza giovedì 28 luglio alle 18.30 presso la Stazione Rogers, in Riva Grumula 4, una Open Dual Lecture per favorire il dialogo tra Università e mondo dell’Industria.

L’incontro vedrà un accademico e un imprenditore dialogare da due prospettive differenti sui futuri cambiamenti legati alla globalizzazione e in particolare sulle nuove sfide dell'energia, tenendo conto delle tre aree di interesse del progetto Transform4Europe:

• trasformazione digitale e smart regions;
  • trasformazione ambientale e sostenibilità;
  • trasformazione della società, costruzione di comunità e inclusione.

L’evento, a ingresso libero, sarà trasmesso in streaming sul Canale YT UniTS

Interventi in programma:

Yaroslav Grosu
Professor of Institute of Chemistry, University of Silesia in Katowice (Poland)

Lucio Sabbadini
Fincantieri S.p. A. - Corporate Innovation Department - Head of Technology Cluster Coordination (Italy)

Modera:
Alessandro Massi Pavan
Coordinatore del Centro Interdipartimentale per l’Energia, l’Ambiente e i Trasporti Giacomo Ciamician di UniTS