Forum Mondiale dei Giovani "Diritto di Dialogo"

Data evento: 
Da  27/09/201827/09/2018

FORUM MONDIALE dei GIOVANI "DIRITTO DI DIALOGO"

“LA COMPLESSITA’ DELL'ETICA ”

XI EDIZIONE 

27-30 settembre 2018 Trieste

La XI edizione del Forum Mondiale dei Giovani Diritto di Dialogo si svolgerà a Trieste da giovedì 27 settembre a domenica 30 settembre 2018.

Il Forum Mondiale dei Giovani Diritto di Dialogo è organizzato dall'Associazione Poesia e Solidarietà in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile Trieste, con il patrocinio e la collaborazione dell'Università degli Studi di Trieste.

La manifestazione da molti anni è uno degli appuntamenti culturali che fanno di Trieste e del Friuli Venezia Giulia una realtà internazionale.

Decine di giovani provenienti da 30 paesi del mondo (selezionati tra 250 che si sono candidati per la partecipazione al Forum) saranno nella nostra città per trattare di un tema attuale quale il rapporto fra etica e complessità, con risvolti molto importanti anche nell'ambito dell'economia, del lavoro, dello sviluppo sostenibile.

Nel programma in allegato – dove si trovano nel dettaglio le sedi e gli orari di tutti i vari appuntamenti -  si segnalano gli interventi di Maurizio Davolio e Roberta Biagiarelli sul Turismo etico moderati da Cristina Favento e di Francesco Auletta e Martina Vocci moderati da Fabiana Martini su Economia e cittadinanza, che costituiranno momento di sintesi di particolare rilievo offerto ai giovani partecipanti.

 

Contatti: Prof. Gabriella Valera

Direttore scientifico

Centro Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile

www.centroculturagiovnaile.eu

 

Download: