Formazione trasversale dottorandi

15 Febbraio, 2019

L'ufficio dottorati, nell'intento di rafforzare l'offerta della formazione trasversale - sempre più orientata al mercato del lavoro - dedicata ai dottorandi, organizza dei workshop e seminari dedicati a diversi argomenti.

I corsi attivati, integrandosi con le attività di ricerca svolte dai dottorandi, vedono intrecciarsi alle attività proprie del dottorato, materie interdisciplinari atte a costruire una formazione trasversale.

Grazie a queste caratteristiche, i corsi proposti sono adatti per perfezionare varie capacità, tra cui le linguistiche ed informatiche e per sviluppare specifiche abilità di ricerca a livello internazionale e nel mondo industriale.

Si tratta dunque di una grande possibilità di arricchimento personale per i dottorandi, i quali riceveranno, al completamento del 75% delle ore, un attestato di partecipazione.

I prossimi corsi/workshop sono:

► Training Project - Prof. Rosmeriany Nahan-Suomela from VAAMK University

► Project Cycle Managment (PCM) modulo base - dott.ssa E. Boglich

► La ricerca bibliografica in ambito tecnico-scientifico e biomedico. Oltre Google c’è di più...  – M. Chiandoni, C. Cocever, A. Deluca, M. Lualdi, M. Rossi

► Academic English at the University of Trieste - docente K. Peruzzo

A breve saranno disponibili webinar mensili promossi dall'evento forDoc, tra cui segnaliamo“PhD in azienda: stereotipi e pregiudizi” che andrà in onda sul portale della Borsa del Placement il 28 febbraio alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni scrivere a dottorati@amm.units.it e visitare la pagina dedicata bit.ly/FormazioneTrasversale