Is a fiscal crisis looming in Europe?

Da  13/10/202213/10/2022

Giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 14:00, presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Gorizia, in Via Alviano 18, si svolgerà la lezione aperta dal titolo "Is a fiscal crisis looming in Europe?".

Marco Giansoldati, ricercatore di Politica economica ne discute con Benedicta Marzinotto, professore Aggregato di Politica economica, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Udine.

Benedicta Marzinotto è altresì professore aggiunto di Politica economica alla Johns Hopkins University, in passato economista presso la Commissione Europea e Fellow di Bruegel, think tank con sede a Bruxelles. Ha ricoperto diverse posizioni di visiting all’Istituto Universitario Europeo, la Libera Università di Berlino e l’Università di Auckland (Nuova Zelanda). Ha ottenuto il PhD alla London School of Economics and Political Science.

Seguirà un dibattito con Tullio Gregori e Jacopo Zotti, professori associati di Politica economica.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Trieste, Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche e Corso di Laurea Magistrale in Diplomazia e Cooperazione Internazionale, ed è realizzato con il contributo del Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia.

Per informazioni: Tel. +39 0481 599216 /218 /251

Download: