Firmato nuovo protocollo collaborativo con la Riga Technical University

19 Marzo, 2019

Si è svolto lunedì 18 marzo 2019, presso il Rettorato dell’Ateneo, l'incontro tra la delegazione della Riga Technical University (Lettonia) ed i vertici dell’Università di Trieste.

Dopo il benvenuto da parte del Prorettore, prof. Michele Pipan, la delegazione lettone ha effettuato un tour del Campus universitario, visitando particolarmente i laboratori del Prof. Claudio Amadio (Material Testing Laboratory and Structures - Hall Building C8/C9) e del Prof. Alois Bonifacio (Raman Spectroscopy Laboratory Hall Building B).

Al pomeriggio si è svolto l'incontro in rettorato con il Rettore, dove sono state presentate ufficialmente entrambe le università.

Successivamente, è stato firmato il protocollo collaborativo fra i due atenei e si è aperta un'ampia discussione, particolarmente sulla scuola estiva di prossima realizzazione congiunta, presso il nostro ateneo, la Non Linear Life Summer School  www.units.it/nonlinearlife

All'incontro in rettorato hanno presenziato i seguenti partecipanti:

Prof. Leonids Ribickis, Rector Riga Technical University

Prof. Arturs Zeps, Vice-Rector for Strategic development

Prof. Juris Smirnovs, Dean of the Faculty of Civil Engineering

Dr. Ēriks Badamšins, Project Coordinator

Prof. Maurizio Fermeglia, Rector University of Trieste

Prof. Mauro Tretiach, Director of the Department of Life Sciences

Prof. Fulvio Babich, Vice-Director of the Department of Engineering and Architecture

Prof. Agostino Accardo, Department of Engineering and Architecture

Prof. Ivan Donati, Department of Life Sciences

Prof. Margherita De Michiel, Department of Legal, Language, Interpreting and Translation Studies