Finanziato progetto Jean Monnet del CdL in Giurisprudenza

24 Agosto, 2020

Il progetto "The European impact on Law & Religion in Italy and Beyond" è stato selezionato per un finanziamento europeo nell'ambito del programma Jean Monnet.

Il finanziamento supporta attività di didattica e ricerca che si inseriranno nell'ambito del corso di diritto ecclesiastico del corso di laurea in giurisprudenza, il cui focus sarà incentrato nei prossimi tre anni ad approfondire l'impatto del diritto dell'UE e della Convenzione europea dei diritti dell'uomo sulla regolazione del fenomeno religioso.

Il Prof. Pietro Faraguna sarà coordinatore accademico e module leader di questo progetto triennale, che coinvolge docenti di altre università italiane (prof. Pierluigi Consorti | UniPi, prof. Vincenzo Pacillo | UniMoRe, prof. Marco Croce | UniFi) ed europee (prof. Matej Avbelj | Nova Univerza, prof.ssa Diana Zu Hohenlohe, Sigmud Freud UniVienna).