Finanziamento europeo Jean Monnet al Dipartimento di Scienze politiche e sociali

27 Agosto, 2020

Il Dipartimento di Scienze politiche e Sociali ha ricevuto un finanziamento europeo tramite le Azioni Moduli Jean Monnet per il progetto EUinCEE “The Rule of Law in the new EU Member States”

Module Leader e coordinatrice del progetto è la prof.ssa Serena Baldin, che già negli a.a. 2017/2020 aveva beneficiato di un finanziamento Jean Monnet per il progetto EnSuEu “Environmental Sustainability in Europe: A socio-legal perspective” dall’ottimo riscontro nella comunità studentesca dell’Università degli Studi di Trieste.
Al nuovo progetto partecipano anche il prof. Giuseppe Ieraci (Ordinario in Scienza della politica, Univ. Trieste), il prof. Davide Strazzari (Associato in Diritto pubblico comparato, Univ. Trento), il dott. Ezio Benedetti (EU Law expert, British Council) e il dott. Mattia Zulianello (Research fellow in Political Science, Univ. Birmingham).

A partire dall’a.a. 2020/2021 e per tre anni consecutivi, il Modulo Jean Monnet EUinCEE supporterà attività didattica e di ricerca in tema di processo di integrazione europea nei Paesi post-socialisti. 

Tra le attività previste all’interno del progetto EUinCEE si segnala la didattica incorporata nel corso di Sistemi giuridici pubblici comparati tenuto dalla prof.ssa Baldin. Questo corso si rivolge in particolare alle/agli iscritte/i ai corsi di laurea magistrale offerti dal DISPES, nonché a chi è iscritta/o a Giurisprudenza, a Comunicazione interlinguistica applicata alle professioni giuridiche, o ai corsi di Economia o di Studi umanistici. Il programma del corso è già visibile su Esse3.  

Per eventuali informazioni scrivere a: serena.baldin@dispes.units.it