Festival della Psicologia

Da  21/10/202221/10/2022

Ritorna anche quest'anno, per la sua terza edizione, il Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia che si terrà tra ottobre e novembre in diversi luoghi della nostra regione.

Il progetto prevede la realizzazione di 5 eventi di una giornata in 5 diverse città della regione:

Trieste, Gorizia/Nova Gorica, Gradisca d’Isonzo, Cormons e Palmanova.

Il primo evento si svolgerà venerdì 21 ottobre 2022 a Trieste, dalle ore 18 alle 20, presso la Sala Luttazzi, Magazzino 26, Porto Vecchio, con la conferenza "Il restorative design: come gli ambienti possono contribuire a sviluppare il benessere delle persone".

Programma completo del Festival

L’idea progettuale sviluppata dall’Associazione Psicoattività con la partecipazione dell'Università degli studi di Trieste, parte dalla volontà di proporre un festival scientifico-culturale di natura divulgativa rivolto alla popolazione che abbia come oggetto il rapporto tra le conoscenze della psicologia e il benessere delle persone e della comunità, mettendo a fuoco alcuni temi che si trovano al centro della riflessione odierna come ad esempio la sostenibilità ambientale, il contrasto alla fragilità sociale, il multilinguismo e il multiculturalismo analizzati da un’angolatura psicologica.

Agli studenti di Psicologia che parteciperanno agli eventi del Festival saranno riconosciuti crediti formativi.

Per iscriversi ai singoli eventi della manifestazione cliccare   qui