Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Fast Track, dal Master al PhD in Fisica

23 Maggio, 2018
Stampa

Fast Track, dal Master al PhD presentato l’innovativo percorso di studi in Fisica

È stato presentato lunedì 21 maggio 2018 presso il Dipartimento di Fisica, Fast Track, il percorso di studi innovativo in Fisica per una carriera di alto livello nella ricerca in “Teoria e simulazioni numeriche in materia condensata”.

Il Fast Track Programme è un percorso di due anni organizzato dalla SISSA con l’Università di Trieste. Si tratta di un’iniziativa unica in Italia che permette un accesso più rapido al PhD della SISSA in “Theory and numerical simulation of condensed matter”. Il programma di Fast Track, infatti, permette agli studenti e alle studentesse di seguire le lezioni tenute alla SISSA mentre stanno ancora frequentando il corso di Laurea Magistrale Interateneo in Fisica presso  l’Università di Trieste, iniziando così la loro carriera nella ricerca con un anno di anticipo.

Per gli studenti e le studentesse che parteciperanno al Fast Track sono previste delle borse di studio.  

All’appuntamento, oltre che gli organizzatori, hanno partecipato Francesca Paoletti e Paolo Pegolo, due studenti che hanno già intrapreso il percorso di Fast Track e che hanno portato la loro testimonianza.

Per saperne di più: https://www.sissa.it/news/fast-track-phd