FameLab 2019: online il bando per la nuova edizione

12 Dicembre, 2018

RACCONTARE LA SCIENZA - FAMELAB 2019

La scienza è il tuo mestiere, raccontarla è la tua passione? Se non puoi fare a meno di condividere con gli altri l’entusiasmo per la tua materia di studio e hai talento comunicativo, allora FameLab sta cercando proprio te!
 
Il 27 febbraio 2019 torna a far tappa a Trieste la selezione locale di FameLab, che si terrà alle ore 9.00 presso il Teatro Miela.
FameLab è il talent show della comunicazione scientifica che sfida i giovani ricercatori, scienziati, studenti tra i 18 e i 40 anni, di qualsiasi nazionalità, a raccontare al pubblico in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona, con l'obiettivo di accedere alla gara nazionale FameLab Italia e a quella internazionale FameLab International.
 
Per partecipare a FameLab Trieste è necessario iscriversi tramite form online entro il 19 febbraio 2019.
Niente proiezioni, grafici o video, solo una manciata di parole: è ciò che avrai a disposizione per trasmettere tutto il fascino della ricerca scientifica, in maniera coinvolgente e comprensibile, sia al pubblico che alla giuria.
 
I

n palio, per i concorrenti di Trieste, ci sono un premio in denaro, la partecipazione a una Masterclass dedicata e l'accesso alla fase nazionale.

Scarica i requisiti per partecipare
 
Inoltre, per aiutare i possibili concorrenti di FameLab a preparare al meglio la loro presentazione, a Trieste vengono organizzati due incontri formativi il 16 e il 19 febbraio, a cui potranno partecipare gratuitamente tutti i ricercatori interessanti e in possesso dei requisiti per iscriversi a FameLab. Con un'incontro dedicato allo storytelling e uno dedicato alla teatralità, sarà l’occasione per scoprire nuovi modi di raccontarsi e di comunicare in modo efficace.

Maggiori informazioni

Download the official documents in English:
FameLab Trieste 2019: description
FameLab Trieste 2019: requirements

INFO
040 224424
info@immaginarioscientifico.it
www.immaginarioscientifico.it
www.famelab-italy.it

SOCIAL
#famelab #famelabitalia