Falsi movimenti - Terzo appuntamento della serie Fronte del Porto

Data evento: 
Da  04/12/202104/12/2021

Sabato 4 dicembre, alle ore 17, presso il Teatro Miela (p.za Duca degli Abruzzi, 3) si svolgerà l'incontro intitolato "Falsi Movimenti".

Si tratta del terzo e ultimo appuntamento della rassegna, curata da Stazione Rogers in collaborazione con Bonawentura, "Fronte del Porto - l'invisibile futuro presente", nell'ambito del progetto Waterfront.

Grazie agli incontri precedenti "l'invisibile futuro presente" assume contorni leggibili attraverso un termine comune a tutte le conversazioni che si sono susseguite: complessità. Assumendone ragioni e significati, le vecchie narrazioni del porto danno la misura di una distanza chiaramente percepibile nel considerare la scala globale delle interazioni, il portato delle trasformazioni in esser, nel loro riferirsi alla città, al territorio, alla dimensione produttiva e ai grandi temi energetici e ambientali.

Sollecitati da Giovanni Fraziano, docente di Composizione architettonica e urbana di UniTS, ne parleranno Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico, Thomas Bisiani, docente di Modellazione avanzata dell'architettura di UniTS e Nico Costa, consigliere di amministrazione Coop Alleanza 3.0.