EUT Edizioni Università di Trieste partecipa a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI - Fiera Nazionale della piccola e media editoria

Da  04/12/202107/12/2021

EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a

PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI - FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

4 — 8 dicembre 2021

Roma Convention Center—La Nuvola, Viale Asia 40

EUT, in collaborazione con altre case editrici accademiche e scientifiche, sarà presente tra gli oltre 484 espositori provenienti da tutto il Paese a Più libri più liberi — Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che compie 20 anni e torna in presenza dopo un anno di stop a causa della pandemia. Verranno presentate le novità editoriali presso lo stand UPI University Press Italiane (Stand B66 — B68).

Dopo essersi fermata per un’edizione a causa della pandemia, Più libri più liberi torna in presenza alla Nuvola dell’Eur, dal 4 all’8 dicembre 2021. L’evento editoriale più importante della Capitale, promosso e organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi compie 20 anni, un traguardo importante che arriva in un momento particolarmente significativo per la storia del nostro Paese: l'Italia esce finalmente dal lungo periodo buio dell’emergenza sanitaria e scommette sul futuro, un domani pieno di incognite ma anche e soprattutto di grandi speranze e aspirazioni.

484 espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 400 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali.

L'inaugurazione ufficiale della Fiera si svolgerà sabato 4 dicembre 2021, alle ore 10.30, presso lo Spazio Rai.

Il tema scelto per questa edizione di Più libri più liberi è La Libertà. Il modo più appropriato per celebrare questo momento di rinascita ma anche di nuova condivisione. Un concetto cruciale per le vite di tutte e tutti e un tema portante di ogni passata edizione, coniugato nelle sue molte possibili declinazioni: le libertà collettive e quelle personali, l'impegno per i diritti civili e politici, la libertà di stampa e di espressione, un dato concreto e irrinunciabile per milioni di persone nel mondo.

Per informazioni: EUT Edizioni Università di Trieste: eut@units.it