EUT Edizioni Università di Trieste: novità editoriali

20 Agosto, 2021

EUT Edizioni Università di Trieste è la casa editrice dell’Università degli Studi di Trieste. Nata nel novembre 2005 da un’esperienza più che decennale di editoria universitaria, ha come principale obiettivo selezionare, valorizzare e diffondere i risultati dell’attività didattica e di ricerca dell’Ateneo in tutte le sue articolazioni disciplinari.

Il piano editoriale EUT prevede contributi che vanno dalle comunicazioni sperimentali alle elaborazioni più mature dei risultati della ricerca, dai testi didattici agli atti di convegni e alle lezioni magistrali. Le pubblicazioni EUT non sono destinate esclusivamente all’utenza universitaria o specialistica, ma sono aperte a un pubblico più vasto.

Un ulteriore obiettivo dell’editrice è sviluppare accanto alle pubblicazioni a stampa anche le pubblicazioni elettroniche ad accesso aperto sull’Archivio digitale di Ateneo OpenstarTs, per disseminare più largamente e rendere liberamente disponibili i risultati della ricerca scientifica e i supporti alla didattica.

A partire dal mese di giugno 2021 EUT propone un aggiornamento periodico sulle novità editoriali e sulle presentazioni ed eventi legati alle sue pubblicazioni.

Informazioni e contatti: eut@units.it