EUT: all’Antico Caffè San Marco festa per il decennale

Da  27/10/201627/10/2016

Il 29 ottobre 2006 EUT Edizioni Università di Trieste presentò pubblicamente un piano editoriale e un assetto organizzativo completamente rinnovati, scegliendo il Caffè San Marco come luogo simbolico in cui si potessero incontrare comunità accademica e cittadinanza. A dieci anni quasi esatti di distanza, Il 27 ottobre 2016 alle ore 19.00, EUT ritorna presso lo stesso Caffè con un catalogo a stampa arricchitosi di oltre 400 titoli e un archivio digitale online tra i più consistenti e frequentati nel panorama dell’editoria universitaria italiana, per festeggiare un rotondo anniversario che si apre su un nuovo ciclo di attività.

All’evento parteciperanno gli autori, i direttori delle riviste scientifiche e delle collane EUT, i delegati di diverse editrici universitarie appartenenti al Coordinamento University Press Italiane (UPI) e i membri dell’ AISA (Associazione italiana per la promozione della scienza aperta). Questi ultimi, nelle stessa giornata, animeranno il convegno “La scienza aperta tra editoria e valutazione”, patrocinato e organizzato dall’Università di Trieste, che riflette e manifesta l’impegno dell’Ateneo a sostenere le politiche e soprattutto le pratiche della pubblicazione web ad accesso aperto dei risultati della ricerca scientifica.