European Conference on Visual Perception

Da  26/08/201830/08/2018

Dal 26 al 30 agosto 2018 si terrà a Trieste la 41esima edizione dell’European Conference on Visual Perception (ECVP). Si tratta di un importante evento internazionale, ospitato in passato da sedi prestigiose quali Cambridge e Oxford, dedicato allo studio scientifico della percezione visiva. ECVP è una Conferenza altamente interdisciplinare e all’edizione di quest’anno prenderanno parte più di 900 studiosi di psicologia, neuroscienze e scienze cognitive provenienti da tutto il mondo. Tale evento costituisce una preziosa occasione per evidenziare la tradizione psicologica dell’Università di Trieste, nata grazie all’attività di ricerca sulla percezione visiva di Gaetano Kanizsa. La Conferenza, oltre a proporre un programma scientifico molto nutrito e di altissima qualità, sarà anche un’imperdibile opportunità per favorire scambi e interazioni tra i nostri studenti e docenti con ricercatori di fama internazionale.

Gli studenti e i docenti dell’Università di Trieste interessati a prender parte alle attività scientifiche della Conferenza sono pregati di contattare previamente gli organizzatori: info@ecvp2018.org

Si può prendere visione delle attività della manifestazione attraverso la pagina ufficiale: www.ecvp2018.org