Esercitazione pratica per Addetti al primo soccorso

Da  14/06/201814/06/2018

Si informa l'utenza universitaria che il giorno giovedì 14 giugno p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si terrà presso l'aula 3/B sita al terzo piano dell'edificio "H3" del comprensorio di P.le Europa, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un'esercitazione pratica per Addetti al primo soccorso, nell'ambito delle attività di formazione del personale universitario.
Tale evento, primo di una serie di appuntamenti, è volto a migliorare le conoscenze in tema di primo soccorso e le capacità di intervento in caso di infortuni o malesseri.
L'incontro formativo/esercitazione, che prevede una situazione riconducibile ad un malessere e ad un infortunio lieve con l'intervento simulato di un'ambulanza della CRI nonché di personale specializzato, si concluderà con una discussione finale sul tema e l'evidenza di eventuali criticità riscontrate nel corso della prova.