Epidemia/Epidemie

Da  01/05/202013/05/2020

EPIDEMIA/EPIDEMIE

Corso multidisciplinare a cura del Dipartimento di Scienze politiche e Sociali dell’Università di Trieste

L’epidemia di Covid-19, per la rapidità della sua diffusione a livello globale, per il bilancio di vite umane in Italia e nel mondo, per le conseguenze economiche e sociali, appare come uno dei grandi eventi del nostro tempo, capace di cambiare in profondità la politica, l’economia, la società, e la vita quotidiana di noi tutti.

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ha progettato un corso per offrire alle sue studentesse e ai suoi studenti delle conoscenze utili a comprendere le sfide che questa pandemia ci pone e i possibili impatti che essa avrà sul nostro futuro.

Il corso comprende video/audio lezioni registrate accessibili al link:

Il caricamento delle registrazioni delle lezioni e dei materiali di studio sul sito del corso è iniziato il 20 aprile e terminerà il 20 maggio. Dopo quella data, il corso rimarrà comunque disponibile per tutti gli interessati.

Un Laboratorio di statistica, che consisterà nella preparazione di un report statistico, sarà incentrato sull’analisi dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 a livello regionale, nazionale o internazionale.

Riconoscimento dei Crediti F Le studentesse e gli studenti del DISPES che seguiranno le lezioni e/o parteciperanno al Laboratorio di statistica potranno richiedere il riconoscimento di crediti formativi “lettera F”, con le modalità e i requisiti indicati nella locandina in allegato.

Download: