Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Environmental Sustainability in the European Union: Socio- Legal Perspectives

Data evento: 
Da  02/07/202002/07/2020

Il volume offre una riflessione sui nuovi paradigmi di diritto, sociologia ed economia relativi alla salvaguardia dell'ambiente. 

Il libro curato da Serena Baldin e Sara De VidoEnvironmental Sustainability in the European Union: socio-legal perspectives” (EUT Edizioni Università di Trieste, 2020), sarà presentato in videoconferenza, giovedì 2 luglio 2020 alle ore 17.30.
Il link per accedere direttamente alla presentazione è il seguente:https://bit.ly/eut_videoconferenza2luglio20

Le curatrici del volume, la prof.ssa Serena Baldin (Università degli Studi di Trieste) e la prof.ssa Sara De Vido (Università Ca' Foscari di Venezia), dialogheranno con le autrici e gli autori del volume: prof.ssa Silvia Bagni (Università degli Studi di Bologna), prof. Roberto Louvin (Università degli Studi di Trieste), prof.ssa Yumiko Nakanishi (Hitotsubashi University of Tokyo), prof.ssa Stefania Troiano (Università degli Studi di Udine), prof. Moreno Zago (Università degli Studi di Trieste).
Per i condirettori della collana “Biblioteca della società aperta. Studi e ricerche”, sarà presente il prof. Giuseppe Ieraci (Università degli Studi di Trieste).

Il volume raccoglie i risultati scientifici del progetto “Environmental Sustainability in Europe: a socio-legal perspective”, co-finanziato dall’Unione europea tramite le azioni Moduli Jean Monnet 2017/2020 (responsabile scientifica: prof.ssa Serena Baldin, Università degli Studi di Trieste). 

Il volume è disponibile ad accesso aperto al link: https://bit.ly/BSA_7

Per informazioni: EUT Edizioni Università di Trieste | tonzar@units.it