Entropia, informazione e biodiversità

Da  06/12/202106/12/2021

Lunedì 6 dicembre 2021, alle ore 18:30, il Prof. Michele Cirafici, docente del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste, terrà un seminario dal titolo “Entropia, informazione e biodiversità”.

La conferenza è organizzata dal Collegio universitario Luciano Fonda di Trieste.

Preservare la ricchezza degli ecosistemi del nostro pianeta è una delle sfide più importanti che ci aspettano nel futuro. Certamente tutti noi possiamo contribuire in modi diversi. Cosa può fare la matematica? Per preservare la biodiversità di un ecosistema è necessario innanzitutto stabilire chiaramente cosa intendiamo con biodiversità. In questa conferenza verranno illustrate alcune proposte per definire misure quantitative di biodiversità e le loro proprietà.

L’evento si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.

Invitiamo gli interessati a compilare il seguente form per partecipare: riceveranno direttamente i dati Zoom al loro indirizzo di posta elettronica.

Contatti: Collegio Universitario Luciano Fonda

c/o ex Ospedale Militare