Eco... logico! Ambiente, clima, economia: riflessioni dalla scienza e idee giovani per un futuro sostenibile

Da  13/04/202213/04/2022

Mercoledì 13 aprile 2022, alle ore 18, presso l'Aula Magna dell'edificio H3 del comprensorio universitario di Piazzale Europa, si svolgerà il convegno "Eco... logico! Ambiente, clima, economia: riflessioni dalla scienza e idee giovani per un futuro sostenibile".

Sul tema interverrà Filippo Giorgi, vincitore del premio Nobel per la Pace 2007, direttore della sezione di Scienze della Terra del Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) di Trieste dal 2002 al 2008, membro del comitato esecutivo dell’Intergovernmental Panel on Climate Change.

Partecipano inoltre:

Maurizio Fermeglia, professore ordinario presso il dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste

Greta Eline Poclen, studentessa di Fisica - Audace Sailing Team, Università degli Studi di Trieste

Elena Comelli, corrispondente del Corriere della Sera, giornalista specializzata nelle tecnologie pulite che migliorano l’energia e l’ambiente.

L'evento, organizzato dal Lions Club Trieste Alto Adriatico, ha il patrocinio dell'Università degli studi di Trieste. L'ingresso è libero.

Per informazioni: lctriestealtoadriatico@gmail.com

Download: