Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Donne e Lavoro 2021: donne manager in Europa

Data evento: 
Da  18/03/202118/03/2021

Giovedì 18 marzo 2021, dalle ore 17 alle ore 19.30, si svolgerà l'evento online  "Donne e Lavoro 2021: donne manager in Europa".

Cosa fanno le aziende europee per favorire le carriere femminili? Qual è all’estero la cultura aziendale rispetto il gap di genere? E qual è il ruolo delle Istituzioni? Quali innovazioni vengono messe in atto dalle aziende e dal sistema-paese? Qual è l’atteggiamento delle donne all’estero rispetto un impegno lavorativo totalizzante? Ci sono dei cambiamenti in atto che stanno emergendo durante la pandemia?

Sono queste alcune delle domande alle quali si risponderà durante l’incontro, giunto quest’anno alla quarta edizione, promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell’Università di Trieste, da AIDDA e da MIB Trieste School of Management, con il patrocinio del Comune di Trieste. L'evento rientra nell’ambito delle attività di promozione delle pari opportunità di genere dell’Università di Trieste ed è realizzato anche con la collaborazione del CISG - Centro Interdipartimentale di ricerca per gli Studi di Genere e del CUG – Comitato Unico di Garanzia. Parteciperanno alcune manager alumnae dell’Università di Trieste e di MIB Trieste School of Management, che hanno sviluppato la loro carriera all’estero, e rappresentanti di istituzioni che promuovono le Pari Opportunità nel territorio.

Il link per collegarsi verrà inviato agli iscritti all'evento.

Iscrizioni

 

Download: