Donazione di 25 defibrillatori semiautomatici esterni dalla Fondazione CRTrieste

09 Novembre, 2020

La Fondazione CRTrieste ha prontamente risposto alla richiesta dell’Università degli Studi di Trieste di dotare di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) i diversi edifici del Campus.

L’importanza del DAE quale strumento salvavita è tale che Fondazione CRTrieste ha deciso di donare 25 apparecchi automatici cosicché tutte le sedi cittadine dell’Ateneo ne siano dotate.

Data la prossimità di alcuni ingressi degli edifici universitari a luoghi frequentati dalla cittadinanza, ad esempio fermate degli autobus, la presenza dei DAE negli edifici dell’Università può diventare utile strumento di primo soccorso, oltre che per le quasi 20.000 presenze della comunità universitaria, anche per tutta la popolazione.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 11 novembre alle ore 11.30 all’esterno della sede di Piazzale Europa, 1. In caso di maltempo, verrà spostata all’interno dell’edificio.

Intervengono:

Roberto Di Lenarda, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste

Gianfranco Sinagra, Direttore della SC Cardiologia -ASUGI e della Scuola di Specializzazione in Malattie Cardiovascolari - UniTS

Tiziana Benussi, Presidente della Fondazione CRTrieste