Dis/Entangling Technoscience. Vulnerability, Responsibility and Justice

Data evento: 
Da  17/06/202119/06/2021

Convegno "Dis/Entangling Technoscience. Vulnerability, Responsibility and Justice"
Organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Dal 17 al 19 giugno 2021 si terrà il Convegno Internazionale "Dis/Entangling Technoscience. Vulnerability, Responsibility and Justice". Il Convegno è promosso dalla Società Italiana di Studi sulla Scienza e la Tecnologia (STS Italia) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Trieste.

La conferenza riflette sul ruolo complesso e ambivalente di scienza, tecnologia e innovazione nella costituzione della società, constatando come esse creino sia grandi possibilità sia nuove vulnerabilità. Il programma accademico della conferenza raccoglie oltre 200 contributi che affrontano diversi aspetti degli studi sociali della scienza, della tecnologia e dell'innovazione, a partire dalle teorie e dagli strumenti proposti da diversi campi di ricerca e discipline scientifiche, come antropologia, economia, design, storia, diritto, filosofia, scienze politiche, psicologia, semiotica e sociologia.

Il programma completo, le sintesi degli interventi e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della conferenza: https://www.stsitaliaconf2020.com/