Diritto di dialogo

Data evento: 
Da  22/11/202226/11/2022

Da martedì 22 a sabato 26 novembre la Stazione Rogers, in Riva Grumula 14 a Trieste, ospiterà la manifestazione “Diritto di dialogo. Poesia, traduzione e diritti in ricordo di Gabriella Valera Gruber”.

Cinque giornate ricche di appuntamenti in memoria della docente di UniTS, scomparsa nel 2021, nota per il suo impegno verso i giovani e verso la cultura. 

La mini rassegna è a cura del Dipartimento di Studi Umanistici, dell’associazione di volontariato Poesia e solidarietà e del Centro internazionale di studi e documentazione per la cultura giovanile “Gabriella Valera”

Nell’occasione si terranno una mostra fotografica e diversi momenti di approfondimento e intrattenimento dedicati alla poesia e alla sua traduzione, ai diritti umani e alla solidarietà. 

La manifestazione terminerà sabato 26 novembre alle 17.30 presso il Polo Giovanni Toti (P.zza della Cattedrale 4/a) dove andrà in scena uno spettacolo della rassegna teatrale “L'Antinovecento”, a cura dell'associazione Le Ombre – Desto o son sogno, in collaborazione con il Progetto Area Giovani del Comune di Trieste.
Per il calendario completo degli incontri consultare il PROGRAMMA degli appuntamenti.