Dialogo interreligioso: dal 27 febbraio lezioni aperte a studenti e docenti UniTS

21 Febbraio, 2023

Il dialogo interreligioso sarà il tema centrale dell'insegnamento di Storia delle religioni, che inizierà a partire da lunedì 27 febbraio (ore 13-15)

L'attività didattica, attivata dal Corso di Laurea triennale in Discipline storiche e filosofiche coordinato dal prof. Fulvio Longato, sarà aperta a studentesse, studenti e docenti dell'Ateneo, che potranno assistere alle lezioni da remoto via MsTeams utilizzando le proprie credenziali (codice di accesso: m3m4tdb). Le lezioni saranno videoregistrate e fruibili anche in modalità asincrona.

L'insegnamento si articolerà in tre moduli, ciascuno con un docente che rappresenterà diverse fedi e culture: Alexander Meloni, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Trieste e del Friuli Venezia Giulia, Valerio Muschi, Delegato per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Trieste e Nader Akkad, Imam della Grande Moschea di Roma.

L'orario completo delle lezioni è consultabile a questo indirizzo: https://orari.units.it/agendaweb/index.php?view=home&_lang=it