Delegazione di giudici austriaci in visita a UniTs

10 Ottobre, 2019

Il 3 ottobre 2019 una delegazione di Giudici del lavoro austriaci del Tribunale e della Corte di Appello di Vienna è stata ospite della cattedra di Diritto del Lavoro del nostro Ateneo in occasione di una loro visita di studio in Italia e in Slovenia.

I magistrati hanno illustrato agli studenti il funzionamento del processo del lavoro austriaco e si sono prestati ad un dibattito con gli stessi coordinato dalle professoresse Roberta Nunin e Maria Dolores Ferrara.

Vista l’importanza dell’incontro ad esso hanno partecipato non solo gli studenti del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza ma anche diversi studenti del Corso di laurea triennale in Comunicazione Interlinguistica Applicata alle Professioni Giuridiche.

All’incontro ha presenziato, portando i saluti del Dipartimento IUSLIT, anche la professoressa Lorenza Rega.

La visita si è conclusa con un tour guidato delle strutture dell’Ateneo triestino del quale la prof.ssa Nunin ha illustrato agli ospiti le peculiarità architettoniche e la storia.