DANTE HUB e il futuro delle città…

Da  23/09/202225/09/2022

Venerdì 23, sabato 24, domenica 25 settembre 2022, alle ore 17.00, presso il Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà", a Muggia, si svolgerà l'evento  "DANTE HUB e il futuro delle città…", presentazione del VIDEO IMMERSIVO tratto da OFFICINE METALLICHE, di e con Ivan Zerbinati, concerto elettroacustico per voce sola.

Il video, prodotto da Stazione Rogers, propone una rivisitazione, curata da Antonio Giacomin, dello spettacolo presentato, lo scorso agosto, a Stazione Rogers a conclusione della rassegna DANTE HUB di cui è partner il Comune di Muggia.
OFFICINE METALLICHE è un progetto eccentrico e sorprendente dell'attività made Bonawentura/Teatro Miela tutta nata nella testa (ma anche nel garage) dell’attore e performer Ivan Zerbinati.
Un sogno work in progress per la personalissima e potente rilettura e messa in scena sonora di un inferno dantesco interamente basato sul potere evocativo della voce e di diverse sonorità.

Venerdì 23 settembre fino alle ore 19, sabato 24 dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 e domenica 25 dalle ore 10 alle 12 il pubblico avrà a disposizione gli appositi visori per sperimentare le possibilità evocative della realtà virtuale.

Il progetto è promosso e realizzato da associazione Stazione E.N.Rogers con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in partenariato con Università di Lubiana - Facoltà di Architettura, ICTP International Centre of Theoretical Physics di Trieste, Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia, Comune di Muggia, Ordine degli Architetti P.P.C. di Trieste, CNA di Trieste, INTERAZIONI di Udine, Agricola Monte San Pantaleone coop. sociale di Trieste e la collaborazione di Sabap FVG - Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia / Parco del Castello di Miramare, RRR International Lab di Gorizia, Bonawentura /Teatro Miela di Trieste e dell’Università degli Studi di Trieste.