Crossing Sights in the History of ‘Modern’ Culture

Data evento: 
Da  12/02/201912/02/2019

Nell’ambito del PRIN 2015 “Translating Worlds: Towards a Global History of Italian Culture (1450-1914)”, coordinato dal prof. Guido Abbattista, dell'Università di Trieste, martedì 12 febbraio 2019, alle ore 14, si terrà un workshop dal titolo “Crossing Sights in the History of ‘Modern’ Culture. International Research Seminar”.

L’incontro avverrà presso la sede del DISU di Via Lazzaretto Vecchio 8, secondo piano, Sala Riunioni. Il seminario prevede la partecipazione degli ospiti cinesi, proff. Liu Cheng, Wang Tao, Chen Rihua e del dott. Hu Jianwen dell’Università di Padova, nonché dei proff. Guido Samarani e Laura De Giorgi, specialisti di storia della Cina presso l’Università di Venezia Ca’ Foscari.

Obiettivo del workshop è quello di presentare e discutere linee di ricerca intorno a convergenze e divergenze politiche e culturali nei processi storici intercorsi in epoca moderna e contemporanea tra mondo occidentale e Cina. L’iniziativa rientra nelle attività previste dalla convenzione tra l’Università di Trieste e la Nanjing University e in particolare tra DISU e School of History, Nanjing University.

Contatti:

Guido Abbattista, gabbattista@units.it

Giulia Iannuzzi, giannuzzi@units.it

 

Download: