Coursera for campus: licenze disponibili per tutta la comunità di UniTS

17 Aprile, 2020

Il nostro ateneo ha aderito all’offerta Coursera for Campus.

Si tratta di un catalogo di alta formazione online messo a disposizione delle università di tutte le zone del mondo interessate dalla diffusione del coronavirus.

Coursera è la più grande piattaforma al mondo in fatto di formazione online e ha intrapreso questa azione per ridurre al minimo l'impatto dell'epidemia.

Attraverso questa offerta, abbiamo avuto accesso a 5000 licenze gratuite: le abbiamo destinato dapprima ai nostri/e studenti e studentesse di ogni grado, in corso.

Ora, a due settimane dall'apertura delle iscrizioni, rimangono libere circa la metà.

È con grande piacere che estendiamo a tutta la comutà accademica di UniTS l'accesso gratuito a 3.800 corsi di alta qualità e 400 specializzazioni forniti da importanti università e aziende.

I contenuti dei corsi, in inglese, riguardano l’economia, la tecnologia, la scienza dei dati, l’informatica, IT e Cloud Computing, arte e letteratura, health care, fisica e ingegneria, le lingue e altro ancora.

L’ateneo avrà accesso al catalogo fino al 31 luglio 2020 e si potrà usufruirne fino al 30 settembre 2020.

Guarda il catalogo

Per iscriversi, basta mandare una richiesta a Mara Contardo - Unità di Staff Comunicazione e Relazioni Esterne.

Si riceverà una mail di invito a creare il proprio profilo sulla piattaforma Coursera per poter usufruire dei corsi.