Corso di Perfezionamento in "Supervisione Riflessività Altervisione nel Servizio sociale" - iscrizioni entro il 29/1

10 Gennaio, 2024

Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2023/2024 al Corso di Perfezionamento in "Supervisione Riflessività Altervisione nel Servizio sociale", promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici di UniTS in collaborazione con l’Istituto Regionale Studi di Servizio sociale e l’Ordine Regionale degli Assistenti sociali del Friuli Venezia Giulia.

Il Corso è volto a qualificare supervisori in servizio sociale: l’attività di supervisione, infatti, richiede la presenza di professionisti esperti, in possesso di una competenza ad hoc di livello elevato, acquisita sia tramite l’esperienza professionale che tramite una formazione specifica. 

La supervisione in servizio sociale è una delle competenze previste nella professione di assistente sociale e di assistente sociale specialista (DPR382/2001 artt. 21 e 22); è richiesta dall’ordine professionale e dalle organizzazioni di servizi sociali pubblici e privati. L’attività di supervisione in servizio sociale è entrata tra le linee prioritarie della riqualificazione dei servizi sociali con specifico investimento nel PNRR.

Le lezioni saranno ospitate nelle sedi del Dipartimento di Studi Umanistici - mentre l’attività pratica si svolgerà presso Enti e Organizzazioni di Servizio Sociale - da marzo a settembre 2024, per un totale di 150 ore e l’obbligo della frequenza dell’80 % delle ore previste.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12 di lunedì 29 gennaio 2024.

Consultare il BANDO per tutti i dettagli e le informazioni utili ad iscriversi.

Come immatricolarsi

Ulteriori Informazioni: prof.ssa Elena Bettinelli  e prof. Luigi Gui