Corso di Perfezionamento in “Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura”

02 Ottobre, 2018

E' attivato il Corso di Perfezionamento Universitario “Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura”. Il corso è promosso dalle Università di Udine e Trieste in collaborazione con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana, Isontina” e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il Corso si propone l'obiettivo di formare operatori in grado di conoscere in maniera approfondita le dipendenze patologiche comportamentali e da sostanze, di fornire idonei strumenti e le migliori pratiche di cura basate su un approccio scientifico, sviluppare le competenze relazionali richieste ad operatori che lavorano in questo ambito, conoscere l'organizzazione e la gestione dei servizi e degli interventi, sviluppare capacità di ricerca sul campo delle Dipendenze Patologiche.

Il corso prenderà avvio a novembre e la sede amministrativa è l'Università di Udine.

Tutte le informazioni sul corso e sulle procedure di iscrizione sono disponibili sul sito https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-for..."