Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale “Next Generation P.A.: attori, strumenti e regole del PNRR” - domande entro il 20/12/2021

25 Novembre, 2021

L’Università degli Studi di Trieste attiva il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “Next Generation P.A.: attori, strumenti e regole del PNRR”, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione.

OBIETTIVI E FINALITÀ
Il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale, che si svolgerà da gennaio ad aprile 2022, ha l’obiettivo di fornire ai funzionari pubblici le indispensabili competenze e conoscenze per il perseguimento e l’attuazione degli investimenti e delle riforme previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la Pubblica Amministrazione.

Al termine del corso, i partecipanti avranno:

• incrementato le conoscenze relative alla governance dei programmi di finanziamento europei e nazionali;
  • acquisito le competenze essenziali per valutare e sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento;
  • assimilato le tecniche per la razionalizzazione dell’azione amministrativa attraverso l’innovazione tecnologica;
  • incrementato la propria cultura tecnico-gestionale attraverso l’adozione di un approccio più attivo alla transizione digitale e un approccio volto al raggiungimento dei risultati.

PROFILI PROFESSIONALI
Il Corso è rivolto a funzionari della Pubblica Amministrazione, operatori privati e esperti professionisti che svolgono o intendono svolgere attività e servizi collegati ai progetti finanziati con il PNRR.

REQUISITI RICHIESTI

• per il Corso di Perfezionamento: titolo di studio di livello universitario o equivalente;
  • per il Corsi di Aggiornamento Professionale: titolo di studio di Scuola Secondaria Superiore e/o che abbiano un’esperienza lavorativa congrua agli obiettivi del corso.

AMMISSIONI
Le domande vanno presentate online entro le ore 14 di lunedì 20 dicembre 2021, secondo le indicazioni riportate nel punto 3 (DOMANDA DI AMMISSIONE) del BANDO.

Il numero massimo dei partecipanti che saranno ammessi al corso è fissato a 100 frequentanti in presenza e 100 frequentanti con modalità da remoto.

INFORMAZIONI       CONTATTI

Download: