Corso di formazione per volontari del Centro di aiuto alla Vita “Marisa”

26 Settembre, 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari che il Centro di aiuto alla Vita “Marisa” propone a chi intende iniziare un’esperienza di volontariato o anche solo approfondire tematiche di grande attualità.

La frequenza del corso è anche presupposto per poter svolgere tirocinio presso il C.A.V. per gli studenti dell’Università degli Studi di Trieste, nell’ambito delle convenzioni in essere con i Dipartimenti di Scienze della Vita e di Studi Umanistici (corsi di laurea in Psicologia e di Scienze dell’Educazione).

Il Centro di Aiuto alla Vita è sorto a Trieste nel 1978 al fine di prevenire e far superare le cause che potrebbero indurre all'aborto volontario, attraverso un'azione di amicizia e sostegno alla donna e alla coppia in difficoltà per una gravidanza non prevista o comunque difficile.

Che nessuna donna sia indotta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le desse una mano: questo è ancor oggi l’obiettivo che ci poniamo nell’operare nei Centri di Aiuto alla Vita e che proponiamo di condividere anche a nuovi volontari

Il Centro di Aiuto alla Vita è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 12 e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18. Volontari dell'associazione sono presenti anche al Centro sociosanitario di Melara in via Pasteur 41/2, terzo piano, lunedì dalle ore 10 alle 12 e mercoledì dalle ore 16 alle 18, nonché al punto volontariato del Burlo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

Il corso si aprirà il giorno giovedì 12 ottobre e concluderà i suoi sette appuntamenti il 30 novembre 2017.

Gli incontri si svolgeranno il giovedì, secondo l’allegato programma, con orario dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Si terranno nella Sala Matteucci del Centro Servizi Volontariato in via Besenghi 16 al secondo piano, ad eccezione dell'ultimo che si svolgerà nella sede del C.A.V. in salita di Gretta n. 4.

Per iscriversi gli interessati possono rivolgersi al C.A.V. telefonando al numero 040 396644 sempre attivo o inviando una e-mail a cavtrieste@tiscali.it o ancora entrando nel sito del CSV-FVG – formazione on demand.

Non sono richiesti prerequisiti per l'iscrizione.

A richiesta sarà rilasciato l'attestato di frequenza per il riconoscimento dei crediti formativi.

Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito www.cav-trieste.it e seguirci su facebook.

Il corso è organizzato in collaborazione con il C.S.V.

Download: