Corso alla SISSA: “Supercalcolo nell’industria e nei servizi - Valore aggiunto alla produzione con IA, Big DATA e HPC”

07 Marzo, 2022

Dal 16 al 18 marzo 2022, presso la SISSA (Trieste), si terrà il corso “Supercalcolo nell’industria e nei servizi - Valore aggiunto alla produzione con IA, Big DATA e HPC”, destinato al personale delle PMI.  

EuroCC Italy, il centro di competenza italiano per le tecnologie HPC e IA, in collaborazione con il Master in High Performance Computing (MHPC) e Cineca, organizza il corso di alta formazione "Supercalcolo nell'industria e nei servizi" che vuole fornire alle industrie del territorio nazionale competenze di base in ambito HPC. L'obiettivo è quello di offrire ai partecipanti gli strumenti necessari alla comprensione di questa tecnologia abilitante, oggi più che mai fondamentale per mantenere competitiva la propria impresa.  

Le iscrizioni in presenza sono chiuse, ma è ancora possibile iscriversi per seguire il corso in streming.

Clicca qui https://eventi.cineca.it/en/hpc/supercalcolo-nellindustria-e-nei-servizi...   per visionare il programma e registrarti (Deadline: 11 marzo, ore 9).

Il pomeriggio della terza giornata sarà dedicato all’evento annuale di MHPC, dal titolo “HPC: challenge the present to innovate the future”. All’interno di questo evento si terrà la tavola rotonda “Sfide d'innovazione nell'impresa di oggi: HPC e alta formazione, stimolo della competitività del territorio”, che prevede la partecipazione di diversi stakeholder coinvolti nel settore. Se le disposizioni Covid lo permetteranno, si concluderà la giornata del venerdì con un networking aperitif. L'evento annuale di MHPC sarà aperto anche ai non partecipanti al corso, si terrà in presenza, solo su prenotazione e a numero chiuso.

Per le iscrizioni clicca qui https://eventi.cineca.it/en/hpc/tavola-rotonda-sfide-dinnovazione-nellim...(Deadline: 9 marzo, ore 14).