Convegno "Tartini" - Le Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale tra istanze di autonomia e vincoli centralistici

Data evento: 
Da  06/07/202206/07/2022

 

Si terrà il 6 luglio a partire dalle 10.30 nella Sala Tartini del Conservatorio il convegno "Le Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale tra istanze di autonomia e vincoli centralistici. Il delicato rapporto con le diverse comunità linguistiche: la scelta inclusiva del Conservatorio "G.Tartini" di Trieste".

Al termine di un triennio “costituente”, il Conservatorio Giuseppe Tartini presenta alla cittadinanza le modifiche introdotte al proprio ordinamento interno. Si tratta di un’occasione per evidenziare il rafforzato legame del Conservatorio con le comunità linguistiche che insistono sul proprio territorio di riferimento e per riflettere sulle questioni ancora aperte, quali la piena attuazione della legge n.38/2001. 

Partecipa all'incontro il prof. Andrea Crismani, Ordinario di Diritto Amministrativo all'Università di Trieste con l'intervento "Indirizzo amministrativo e gestione nelle Istituzioni AFAM".

 

Download: