Contamination Night

Da  12/07/201812/07/2018

Si chiama “Contamination Night” la serata all'insegna di Cultura, Creatività e Musica organizzata dall'Università degli Studi di Trieste, dal Contamination Lab dell'Ateneo, dal FAI – Fondo Ambiente Italiano del Friuli Venezia Giulia e dal Gruppo FAI Giovani di Trieste giovedì 12 luglio 2018, a partire dalle ore 18, negli spazi del Contamination Lab all'ex Ospedale Militare, in via Fabio Severo 40 a Trieste.

La serata nasce attorno al significato di “contaminazione”, cioè la fusione tra elementi di diverse provenienze. L'appuntamento avrà inizio con alcune visite per far scoprire e riscoprire la storia e l'architettura dell'ex Ospedale Militare, luogo tornato parte della vita della città solo pochi anni fa, che verranno proposte dai volontari del FAI Giovani di Trieste.
Si proseguirà con l’illustrazione delle attività a sostegno delle “giovani idee” che si svolgono negli spazi dell'edificio, grazie alla recente istituzione del Contamination Lab dell'Università, un aggregatore di percorsi innovativi di didattica e supporto alla creazione di nuova impresa grazie a spazi per la formazione innovativa, il coworking e un making corner nel quale realizzare i prototipi, che sarà presentato da Maurizio Fermeglia, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Trieste. A seguire alcuni esempi di come attraverso la cultura si possa dare un nuovo futuro al patrimonio del passato.
In chiusura la dimostrazione di come la musica possa animare anche luoghi non tradizionalmente deputati al suo ascolto, grazie all'intervento del duo musicale composto da Paola Fundarò all'oboe e da Reana De Luca al pianoforte.

La “Contamination Night” è a ingresso libero e aperta a tutti.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione a: faifvg.comunicazione@gmail.com o via eventbrite su http://bit.ly/ContaminationNight