Contamination Lab: riaperto il bando fino al 1 marzo

20 Febbraio, 2021

Il Contamination Lab ha riaperto il bando: per diventare C-labber c’è tempo fino al 1 marzo.
Perché è così importante presentare la candidatura?
Perché è un’occasione unica offerta ogni anno circa 30 studenti e studentesse che hanno la possibilità di lavorare sui loro progetti legati al business e all’innovazione fianco a fianco con professionisti e mentori proveniente da vari settori del business planning, dell'open innovationn e delle strategie di impresa.
Iniziare già quando si è studenti ad affinare tecniche, conoscenze e a sperimentare cos’è un’impresa è un innegabile vantaggio.

Bando

Sei un creativo? Hai un progetto da sviluppare? Il Clab è quello che fa per te!

Cos’è il CLab UniTS?

Il CLab UniTS è una fonte di spunti per chi desidera sviluppare nuove conoscenze orientate ad un futuro nell’innovazione e nell’imprenditoria attraverso l’aggregazione di esperienze innovative, di partecipazione a laboratori, di occasioni di raccordo con il territorio e con l’ecosistema delle imprese e del lavoro.

Perché partecipare?

Offre un percorso di formazione unico e multidisciplinare* dedicato allo sviluppo di idee o progetti creativi di ogni settore, al rafforzamento delle “soft skills” e all’educazione all’imprenditorialità e alla managerialità. Alcuni esempi di progetti sviluppati al CLAB sono disponibili qui: https://www.youtube.com/watch?v=PlDun91RnPM.

È un’occasione che la tua Università ti offre per arricchire la tua esperienza universitaria e il tuo bagaglio di competenze che verranno certificati mediante il rilascio di OPEN BADGE da parte dell’Ateneo, che potranno arricchire il tuo curriculum.

A chi è rivolto?

Il Clab UniTS è rivolto a studenti e PhD di tutti i percorsi formativi, facendo della “contaminazione” tra le discipline scientifiche e umanistiche e tra studenti e docenti, anche esterni all’ateneo e provenienti dal mondo del lavoro e delle imprese, uno dei suoi punti di forza.

Dove avranno sede le attività?

Le attività avranno luogo online su piattaforma teams e, appena possibile, riprenderanno nella prestigiosa cornice della Casa del Comandante dell'ex Ospedale Militare (Via Fabio Severo, 40 – Trieste).

Quanto costa?

Nulla, se non il tempo che investirai nel tuo futuro, nel coltivare la tua idea, nel dare vita e nella messa a punto dei tuoi progetti.

Quando scade il bando?

Il primo marzo 2021